AMPLIFICATORI GSM

Cosa sono e a cosa servono gli ampificatori GSM

Un amplificatore GSM è un apparato di rete utilizzato per potenziare il segnale proveniente dalle reti GSM (ed UMTS) in modo da permettere l'utilizzo di cellulari, chiavette internet UMTS, tablet e quant'altro utilizzi un modulo 3g dove il segnale non arriva correttamente.
Ad esempio pensiamo a quante volte ci capita di dover uscire in giardino per utilizzare il cellulare perchè in casa non c'è campo, con un amplificatore GSM possiamo portare il segnale all'interno di case, capannoni, scantinati, camper e barche e utilizzare il nostro cellulare comodamente seduti in poltrona.

Suggerimenti e soluzioni

Per un corretto utilizzo gli amplificatori GSM/UMTS vanno accoppiati all'uso di apposite antenne da collegare all'esterno del locale in questione, analogamente a come accade per il segnale televisivo.

Il principio di funzionamento è abbastanza semplice, basta posizionare l'antenna esterna in una zona coperta dal segnale GSM (ad esempio sul tetto o sul terrazzo) e l'antenna del ripetitore all'interno del locale, in un posto il più possibile centrale. L'amplificatore GSM capterà il segnale degli operatori tramite l'antenna direttiva installata all'esterno e, dopo averlo potenziato, lo renderà disponibile nel raggio di 200-400 metri quadrati all'interno.

Non ci sono prodotti in questa categoria.
Powered by by TestudowebSpiare Microregistratori Spia © 2014